2° Test Match per il team dell’Isola della Bellezza

Is proposed for the construction of facilities and activities for american football in the World

2° Test Match per il team dell’Isola della Bellezza

corsica cup 2016 trofeoSabato 5 Marzo ore 12,00  Stade de Vignetta in Ajaccio secondo Test Match per il team dell’Isola della Bellezza, in palio la Corsica Cup trofeo che si spera ogni anno verrà messo in palio tra un team italiano e uno corso.


 

Comunicato dell’uff. stampa dei Lancieri:

Il tempo per prepararsi è ormai giunto al termine per i Lancieri Novara AFT, campioni uscenti della IAAFL ed in attesa di importanti riconferme.

A discapito del celebre detto “ squadra che vince, non si cambia”, il team novarese ha invece sin da subito apportato delle importanti e sostanziali novità, tese ad ottimizzare i positivissimi risultati ottenuti. A partire dal capo allenatore, Maurizio Colombo, di scuola meneghina, esperto e pluridecorato allenatore, che ha già portato al successo la giovanile U21 del team di Novara e che sarà alla guida anche del team senior in questa prima importante uscita nel territorio corso, sino al roster del team che si è arricchito di numerosi giovani rookies, desiderosi di testare il livello raggiunto dopo tanto impegno sul campo ed in palestra e sei mesi di duro lavoro.

Sarà disputata ad Ajaccio la prima partita dei Blu, nell’ambito della Corsica Cup, contro il team di casa, i Guerrieri, a digiuno dai campionati regolari francesi da almeno cinque anni, ma reduci dalla recentissima vittoria sui Broncos Faenza per 38 a 0 la scorsa domenica.

L’ International Amateur American Football League, costola dell’ente di promozione sportiva AICS, di chiara impronta internazionale, già operativa in diversi paesi e continenti, con la partita di domenica, inaugura ufficialmente l’ambasciata corsa, con la consegna della targa.

“Una trasferta non facile” commenta l’Assitent Coach Stefano Guerrini “ insidiosa sotto diversi punti di vista; trasferta impegnativa, poche informazioni sulle tattiche di gioco avversarie e tanti meccanismi ancora da rodare posso profondamente influire sull’ esito finale della partita, ma sono convinto che sarà un ottimo test match di preseason”.

In attesa di conoscere ed apprezzare il nuovo playbook offensivo di Coach Colombo, scoprendo il valore dei giovani ragazzi avvicinatisi a questa selettiva disciplina, l’occasione è propizia per valutare le forze dei Guerrieri, avversari ufficiali del prossimo campionato.

In Alto le Lance.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *