WWW.AICS.IT Broncos e Corsica

Is proposed for the construction of facilities and activities for american football in the World

WWW.AICS.IT Broncos e Corsica

Schermata 2016-02-17 alle 11.41.13

Si è tenuta a Faenza, presso il Municipio, l’ufficializzazione di AICS EMBASSY CORSICA alla presenza del Presidente Nazionale AICS, On. Bruno Molea e del Sindaco del Capoluogo, Giovanni Malpezzi. Il Circolo AICS Internazionale ora è attivo ad Ajaccio nella “Isola della Bellezza”, grazie al football americano e alla voglia di fare sport; dopo Embassy Morocco raddoppia la presenza nel Mondo del Movimento tramite le Embassy.

L’incontro ha rappresentato l’occasione per fare risaltare i valori sociali dello sport e in particolare del football sotto l’aspetto dell’ educazione e del rispetto delle regole. Il Presidente Molea ha espresso la sua stima nei confronti dal Circolo presieduto da Alessio Ponti per l’impegno profuso fino ad oggi e per le iniziative in cantiere. Molea ha poi consegnato la targa della Embassy AICS in Corsica a Ponti con la richiesta di portarla a Ajaccio presso la sede del Team Guerrieri.

Giovanni Cantù Presidente IAAFL ha ringraziato i Faentini per l’impegno in Corsica, ricordando che dopo i Broncos saranno i Lancieri Novara a fare visita agli Amici di Ajaccio a inizio marzo.

La presenza dell’On. Molea è stata occasione per programmare la redazione di una convenzione da stipulare con la Federazione (EPS/DSA) dopo una prima lettera di intenti comuni tra IAAFL e Federazione, dove si gettano le basi per l’obiettivo.

 

A margine della discussione si è evidenziata l’utilità per il miglior sviluppo dello sport di giungere alla collaborazione tra le parti, lo stesso Molea ha, infine, ribadito la sua disponibilità e della sua Segreteria alla stesura della convenzione in sinergia con la Segreteria di FIDAF.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *