Dal gioco allo sport: Modena, Sabato 26 Novembre

Is proposed for the construction of facilities and activities for american football in the World

Dal gioco allo sport: Modena, Sabato 26 Novembre

Per crescere i bambini-ragazzi hanno bisogno di giocare.
E crescono meglio quanto più giocano in modo vigoroso, intelligente e creativo, insieme agli altri.

Il diritto al gioco sta a cuore al CONI Emilia Romagna ed ai promotori del CONVEGNO “Solo per Gioco – dal gioco allo sport” che si terrà sabato 26 novembre presso l’Hotel Raffaello a Modena (Strada per Cognento 5).
Il convegno si rivolge a coloro che sono e si sentono educatori.

Al centro del Convegno c’è il bambino-ragazzo attivo, attorno al quale operano tutti coloro che, a diverso titolo, possono contribuire al suo benessere: dai suoi educatori più diretti agli attori dei settori pubblico e privato.

Ne parleremo con:

Caterina Pesce – Università degli Studi di Roma “Foro Italico” autrice di JOY OF MOVING, due anni di ricerca scientifica e la lunga esperienza professionale degli autori sono la base di un metodo che usa il gioco e l’attività fisica come strumenti di crescita psicofisica del cucciolo d’uomo.
Arjia Saakslahti – University of Jyväskylä – componente dello SPECTRUM of teaching style (un modello in cui l’allievo procede da una totale dipendenza dal docente ad una totale autonomia).
José Devís Devís – Universitat de Valencia – L’Educazione Fisica, la salute e la Scuola: verso uno sviluppo extracurricolare.
Andrea Ceciliani – Università di Bologna – Si occupa di ricerca nell’ambito dello sviluppo motorio in età evolutiva, del gioco e delle influenze che il movimento esercita sugli aspetti emotivi nell’età infantile, degli aspetti preventivi e posturali in età evolutiva. Studia diverse strategie pedagogiche tra cui il Cooperative Learning e l’Outdoor Education and Learning.
Roberto Farne’ – Università di Bologna – professore ordinario in Didattica generale, insegna “Pedagogia del gioco e dello sport”.
Graziano Paissan – “GIOCO-DIVERTIMENTO-ATLETICA” e “L’ATLETICA DEI RAGAZZI”.
Maurizio Cremonini – Tecnico Federale Minibasket.

http://emiliaromagna.coni.it/images/emiliaromagna/MODENA/MO_Solo_per_gioco.pdf

schermata-2016-11-09-alle-14-48-06

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *